Partner.

I festeggiamenti delle FFS vengono organizzati insieme alle aziende alle quali ci sentiamo legati e con le quali portiamo avanti innovazioni per il Paese. Vogliamo scrivere l’ultimo capitolo della storia della NFTA in Ticino, festeggiare e dare forma al futuro. 

APG|SGA.

La galleria di base del Monte Ceneri vanta un’infrastruttura innovativa, efficiente e rispettosa dell’ambiente. Lo stesso vale per APG|SGA che, con una tradizione di 120 anni, è sinonimo di offerte Out of Home efficaci, sostenibili e professionali. In quanto azienda leader in Svizzera nel settore della pubblicità esterna, siamo specializzati in manifesti digitali e analogici, superfici promozionali e pubblicità mobile. In collaborazione con le FFS, sviluppiamo soluzioni d’impatto nelle stazioni e nei treni. Siamo quindi orgogliosi di sostenere la campagna di comunicazione del progetto del secolo: la NFTA.

BancaStato.

Rinnovarsi all’insegna della tradizione. È alla luce di questo concetto che BancaStato è fiera di sostenere i festeggiamenti per l’apertura della galleria di base del Monte Ceneri: apertura che sancisce il termine del “cantiere del secolo” rappresentato da AlpTransit.

Nella sua vita più che centenaria, BancaStato è stata testimone degli importanti cambiamenti che hanno coinvolto il Ticino. Tra questi, ovviamente, vi sono anche i grandi progetti infrastrutturali – cruciali per il nostro Cantone – che hanno spostato l’asticella del progresso di volta in volta più in alto. La galleria di base del Monte Ceneri è uno di questi momenti storici: consentirà di rinnovare il collegamento Nord-Sud offrendo a persone e merci standard e impulsi finora impensabili. 

Che i festeggiamenti abbiano inizio!

Stadler.

Stadler costruisce treni da oltre 75 anni. Il fornitore di soluzioni per la costruzione di veicoli ferroviari ha la sua sede centrale a Bussnang, un paese della Svizzera orientale. Nelle numerose sedi di produzione e progettazione e nelle oltre 40 sedi di servizio lavorano circa 10 500 collaboratori. Stadler propone un’ampia offerta di prodotti nel settore della ferrovia a scartamento normale e del trasporto urbano: treni ad alta velocità, InterCity, treni regionali, S-Bahn, metropolitana, tram-treni e tram. Stadler realizza inoltre locomotive di linea, locomotive di manovra e carrozze viaggiatori, compresa anche la locomotiva diesel-elettrica più potente d’Europa. Stadler è il produttore leader a livello mondiale di veicoli per ferrovie a cremagliera.

Partner di destinazione.

Ticino – Piccoli momenti, grandi emozioni.

Blu come il cielo e i laghi, verde come le montagne, giallo come il sole e tutto diventa arancione quando scompare dietro le vette. I colori del Ticino raccontano di momenti unici che formano un mosaico di esperienze. Godetevi il lato soleggiato della Svizzera in combinazione con un emozionante viaggio con i mezzi pubblici: dal mese di dicembre 2020 potrete raggiungere i diversi angoli del Ticino ancora più velocemente attraverso la nuova galleria di base del Monte Ceneri. Questa novità sottolinea l’importanza della collaborazione tra Ticino Turismo e le FFS, permettendo ai visitatori del nostro Cantone di raggiungere in minor tempo le perle del Ticino. 

ABB – Let’s write the future. Together.

Dal 1891 ABB ha contribuito al progresso tecnico in Svizzera e nel mondo, oggi con particolare attenzione alle industrie digitali e alla mobilità sostenibile. La storia del trasporto ferroviario svizzero è indissolubilmente legata alle tecnologie all’avanguardia dell’azienda, dalla prima locomotiva elettrica svizzera risalente al 1899 al treno diretto «Giruno» delle FFS, che transiterà presto attraverso la galleria di base del Monte Ceneri. Le soluzioni ABB elettrificano anche l’infrastruttura della galleria del Monte Ceneri, l’ultimo elemento di collegamento del progetto del secolo NFTA. ABB è orgogliosa del proprio contributo.

Chicco d'Oro.

Caffè Chicco d’Oro di Er. R. Valsangiacomo dal 1949 mira a soddisfare il gusto e le richieste di una vasta clientela nel settore della torrefazione del caffè attraverso una scrupolosa attenzione alla qualità dei suoi prodotti.

Grazie all’utilizzo di tecnologie eccellenti e di un costante sviluppo nel mondo del caffè è riuscita nel tempo ad affermarsi e posizionarsi sul mercato elvetico così come ad emergere in altre nazioni.

Pandinavia SA – I professionisti del merchandising.

La creazione e la produzione di articoli promozionali e di merchandising è la nostra attività quotidiana. Insieme ai responsabili delle FFS, sviluppiamo un interessante assortimento di articoli originali e di alta qualità per il merchandising. Siamo lieti di partecipare nel 2020 all’avvenimento del secolo, ossia il completamento della NFTA e dell’inaugurazione della galleria di base del Monte Ceneri.

Al Porto Creatività e passione.

Da oltre 50 anni la produzione artigianale di specialità di pasticceria, confiserie e panetteria è la nostra passione. Le rinomate specialità Al Porto si riconoscono dal loro inconfondibile stile, da composizioni sorprendenti, sapori irresistibili e naturalmente dal marchio Al Porto quale garanzia di alta qualità e dedizione alla professione.

Quale azienda ticinese innovativa e dinamica, con una produzione creativa-artigianale a Tenero, gestiamo sei negozi, Café e Ristoranti a Locarno, Ascona, Lugano (Grand Café Al Porto) e dalla primavera 2020 saremo presenti anche di fronte alla stazione di Bellinzona con un negozio e un accogliente Café. Benvenuti in un mondo di prelibatezze.

Promotori.

  • Ticino
  • SBB
  • Bellinzona
  • Lugano
  • Locarno

Ulteriori contenuti